Se per i motori di ricerca le parole chiave sono cruciali, uno degli aspetti di cui la vostra azienda deve tenere conto riguarda proprio l’ottimizzazione di queste ultime nella lingua di destinazione.

Oggi la presenza sul web è di cruciale importanza, indispensabile per la sopravvivenza sia delle grandi multinazionali sia delle piccole aziende a conduzione famigliare. Con l’avvento della tecnologia, la comunicazione è progressivamente cambiata e oggi è praticamente impossibile pensare di non comunicare attraverso Internet e social media.

Il SEO (Search Engine Optimization) è quello strumento che permette il miglioramento dei contenuti presenti su un sito  multilingua (e non) facilitando l’indicizzazione dei motori di ricerca e rendendo dunque la vostra attività più visibile sul web. Il linguista svolge un ruolo fondamentale in questo senso, localizzando parole-chiave e contenuti, sia nella lingua di partenza, sia in quella di destinazione.

Una traduzione in un’ottica SEO crea il legame tra la localizzazione dei testi e l’ambiente internazionale raggiungibile tramite il web.

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO